L’albero di ulivo che sta spopolando sul web

 

L’albero di ulivo che sta spopolando sul web

La natura non smette mai sorprenderci e di regalarci nuovi spettacoli da ammirare. Come l’immagine che in questi giorni sta facendo il giro del web e che proviene propria dalla nostra Puglia. Protagonista della fotografia in questione è un ulivo secolare presente nelle campagne di Ginosa, in provincia di Taranto. Si tratta di un albero davvero speciale, dato che sembra avere il volto di un anziano signore. Non serve tanta immaginazione per scorgere nel suo tronco un viso con tanto di occhi, naso e bocca.

L’albero in breve tempo è già diventata una star del web facendosi conoscere come “l’ulivo pensieroso”, così come lo ha definito l’autore dello scatto postato sui social network.

 I responsabili del comitato di Ginosa per il Parco Naturale Regionale delle Gravine Joniche preferiscono non rendere noto il luogo preciso in cui si trova l’ulivo perché temono che possa essere vittima di atti vandalici. Nessuno vieta però di candidare l’albero come l’emblema di tutti ulivi della Puglia, un patrimonio da tutelare e rispettare. 

Foto tratta dalla pagina Facebook di Michele Grecucci, autore dello scatto